Pensiline vetro con mensole

Pensiline vetro con mensole

È il metodo classico per eseguire pensiline in vetro nei modi più svariati e con diversi sostegni. 


Con sostegni prodotti da noi come in questo lavoro che segue


Diversi modi per sostenere il vetro

Spesso il sostegno ha una origine architettonica nel senso che il progettista responsabile del progetto lo inserisce con le forme che più ritiene adatte per integrarle nel suo progetto. 

Altre volte semplicemente ne parliamo con il committente. 

Ecco un elenco fotografico di alcuni esempi

Ristrutturazione vecchia tettoia  in vetro retinato e ferro

Vecchie tettoie con vetri retinati rotti

Lavoro di ristrutturazione

Contattaci o vieni in laboratorio

Eseguiamo lavori in provincia di Bergamo e province limitrofe

orari: dal lunedì al venerdì: 9/12 --- 14/19

Vetraria Gelfi

via ing. Caproni 30 - 24036 Ponte san Pietro - BG

+39 035 61 22 70

Whatsapp: 328 226 88 11

domande frequenti

  1. Realizzate pensiline con mensole di appoggio e di fissaggio?
    • Le pensiline con il vetro appoggiato sulle mensole è uno dei lavori più antichi del lavoro del vetraio. Tantissime case ancora oggi hanno queste tettoie in ferro verniciato, con appoggiato un vetro che una volta veniva solo stuccato e oggi invece viene siliconato.
  2. I vetri retinati di una vecchia tettoia in vetro retinato sono sostituibili con vetri più sicuri e a norma?
    • Bisogna che sia chiaro che il vetro retinato oggi non è completamente vietato dalle normative in vigore che impongono, giustamente, il vetro cosiddetto antisfondamento come minimo. In realtà, in questa particolare utilizzazione vanno considerati vetri con spessori più importanti rispetto ad un normale vetro antisfondamento. Normalmente le tettoie in vetro sono agli ingressi delle case o dei palazzi con uffici. Quindi un passaggio intenso e ripetuto. La possibilità che cada un vaso o altro dai piani superiori non è remota come non è remota la possibilità che chicchi di grandine di grosse dimensioni possano colpire violentemente.
  3. Siete in grado di realizzare una tettoia in vetro con mensole di acciaio a progetto nostro compreso la parte di acciaio?
    • Sicuramente sì. Lavoriamo su misura sempre e fa parte del nostro DNA eseguire a disegno qualsiasi struttura in acciaio di sostegno che il cliente desidera. Potete venire in Vetraria con il vostro progetto oppure possiamo farlo insieme in base alle misure e alla parte da proteggere.
  4. E' conveniente proteggere l'ingresso di una casa?
    • E' sempre conveniente soprattutto se si hanno ingressi in legno. Un protezione che nessuno conosce è che questi vetri riescono a proteggere per il 99% dai raggi UV che sono i responsabili della decolorazione degli infissi in legno. Poi esiste anche la protezione degli oggetti che cadono dall'altro e che potrebbero colpire una persona. Proteggono l'entrata e l'uscita delle persone in caso di maltempo. Inoltre, la protezione in vetro non scurisce l'ingresso e lascia libera la vista verticale.
  5. La pulizia è difficoltosa?
    • Il trattamento anticalcare impedisce alle gocce di attaccarsi e nel caso succeda vengono lavate alla prima pioggia. Come funziona il trattamento lo abbiamo illustrato in un altro articolo dedicato a cui vi rimandiamo con il link.
  6. Per eseguire una tettoia in vetro è necessario affittare i ponteggi?
    • Normalmente bastano i nostri che sono compresi nel prezzo. Salvo sopralluogo del cantiere che è sempre necessario ai fini del preventivo e della organizzazione della posa.
  7. Quali sono i vantaggi di una pensilina in vetro rispetto ad una tettoia in tegole?
    • Innanzitutto la flessibilità architettonica che tradotto significa che il vetro si adatta a qualsiasi tipo di casa, sia antica, moderna, rustica come le foto di questo articolo dimostrano. L'entrata e l'uscita dalla porta diventa sicuro da cadute di oggetti dalle finestre superiori, dalla pioggia, dalla grandine. La protezione dell'ingresso in legno è innegabile come abbiamo già scritto. Proteggendo dai raggi UV rallenta di molto lo scolorimento naturale del legno e protegge anche dalla pioggia di rimbalzo che trasportando granelli di terriccio contro la porta ne corrodono la superficie.
  8. Esistono delle mensole in acciaio standard?
    • Il mercato oggi consente molte soluzioni già pronte che risolvono in modo efficace la posa delle pensiline con le mensole in acciaio. Si può avere una idea di tutto questo venendo nella nostra vetraria artigianale.
  9. Quanto costa "più o meno" una pensilina in vetro con mensole di supporto in acciaio?
    • Ogni pensilina con mensole in acciaio ha una destinazione ben precisa ed unica. Le dimensioni, la situazione esistente, i desideri del cliente e le sue necessità, il piano dove va posata, sono tutti parametri necessari che producono un prezzo preciso, unico e dedicato a quella, e soltanto quella, pensilina in vetro. E' assolutamente necessario quindi da parte nostra un sopralluogo per definire il prezzo fisso in opera, dedicato a quella pensilina su quella casa, e con quelle dimensioni. Vi preghiamo quindi di contattarci per potervi dare un prezzo che sia preciso e non "più o meno".