Porte scorrevoli in vetro

dal 1954 nella fiducia e  nelle case dei bergamaschi

Porte scorrevoli in vetro esterno muro

Porta scorrevole chiusa vano scale



Porta scorrevole in vetro in mansarda

Sostituzione porta battente in legno con scorrevole in vetro


Anche in questo caso abbiamo conservato il telaio della porta che era però a battente ed ingombrava un bagno piccolo e abbiamo montato una porta scorrevole satinata con piccole tessere di vetro colato. 

Questa porta fa parte di un lavoro più complesso che ha portato a guadagnare spazio ed ordine in un bagno piuttosto piccolo. Abbiamo descritto questo lavoro nel nostro blog.

porta scorrevole esterno muro 

In questo caso siamo intervenuti su una apertura esistente e sfruttando lo spazio l'abbiamo chiusa con una porta a scorrere sull'esterno della parete.

Porta scorrevole in vetro decorata a mano, esterno muro

On questo caso il laè andato ben oltre la semplice posa in quanto abbiamo decorato manualmente i due vetri della porta scorrevole entro muro. 

Varie porte scorrevoli esterno muro


Porte scorrevoli in vetro interno muro

Sostituzione porta in legno scorrevole interno muro con porta scorrevole in vetro

In questo caso abbiamo lasciato il telaio esistente e abbiamo sostituito la porta in legno a scorrere entro il muro. È stato un lavoro molto pulito che ha consentito di aumentare la luce interna oltre che ad aver aggiunto un tocco di eleganza propria del vetro. 

PORTA SCORREVOLE IN VETRO CON BINARI A SCOMPARSA


Contattaci

Vetraria GELFI

Vina ing. Caproni 3024036 - Ponte san Pietro - Bergamo

+39 035 61 22 70

Domande frequenti

  1. E' possibile posare una porta in vetro scorrevole anche se non c'è un falso telaio predisposto?
    • Certamente sì nella stragrande maggioranza dei casi. Va verificata la posizione e se la porta in vetro è compatibile con l'arredamento in essere, se ci sono gli spazi perché il vetro possa scorrere e quale tipo di apertura fare.
  2. E' meglio una porta battente in vetro o una porta scorrevole in vetro?
    • Sono meglio entrambe, dipende dagli ingombri esistenti. La porta scorrevole in vetro non occupa spazio calpestabile ma bisogna controllare che non ci siano mobili fissati nel senso di apertura. La porta battente ingombra lo spazio fruibile ma in molti casi risolve quando ci sono mobili nei pressi dell'apertura.
  3. E' possibile sostituire una porta in legno con una scorrevole in vetro?
    • Sì ed è possibile anche quando in opera c'è una porta battente in legno. Si può lasciare o sostituite il vecchio telaio della porta ed eseguire lo scorrevole sopra. Questa è una condizione che ci viene richiesta quando gli spazi del bagno sono molto ridotti e l'apertura a battente ingombra l'interno.
  4. Potete sostituire una vecchia porta in legno scorrevole entro muro con una in vetro senza opere murarie?
    • E' possibile sicuramente anche solo calcolando che lo spessore di un porta in vetro è molto inferiore rispetto a una porta in legno. Sono ovviamente diversi gli accessori ma la guida in essere va sicuramente bene e la utilizziamo(salvo verifica). Si tratta quindi solo di togliere la vecchia porta e montare la nuova porta scorrevole in vetro applicandola alle guide esistenti. Si può mantenere il vecchio telaio o metterne uno nuovo: il vetro si adatta ad entrambi.